Leonard Cohen

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
COHEN

Per la caratura dell’artista, per la location e soprattutto per la musica.

Si annuncia uno degli eventi più attesi dell’estate 2010, il concerto di LEONARD COHEN a Firenze, mercoledì primo settembre nella splendida cornice di piazza Santa Croce, unica data italiana del world tour 2010.
Lo spettacolo è inserito all’interno del festival fiorentino “Live On” organizzato da Le Nozze di Figaro e Murciano Iniziative (info-line tel. 0577 391787), con il patrocinio del Comune di Firenze.

Gli ultimi biglietti disponibili (Poltronissima 103,50 euro e Gradinate Numerate 80 euro, compresi d.p.) potranno essere acquistati fino a martedì 31 agosto attraverso in consueti circuiti di prevendita (Ticket One www.ticketone.it tel 892101 – Box Office www.boxol.it tel. 055210804) o nella giornata di mercoledì primo settembre, dalle ore 17,30, presso la cassa del Teatro Verdi, in via Ghibellina 99. Dalla stessa ora, al Teatro Verdi, sarà attivo il servizio cambio voucher, mentre l’accesso all’area del concerto sarà consentito dalle ore 20.
Sul palco di Piazza Santa Croce il cantautore, poeta e scrittore canadese sarà accompagnato da un’orchestra di 10 elementi. LEONARD COHEN presenterà i brani che lo hanno reso famoso durante la sua quarantennale carriera, nel corso della quale ha venduto oltre 21 milioni di dischi in tutto il mondo. Da “Dance me to the end of love” a “The future”, da “In my secret life” a “Chelsea Hotel #2”… Ed ancora, l’immancabile “Suzanne”, “The Partisan”, “Hallelujah”, “I’M Your Man” e tante altre perle del repertorio COHEN.

Lo corso gennaio l’artista ha ricevuto il Grammy Award alla carriera e il suo nome è stato inserito nella Songwriters Hall Of Fame. Il nuovo tour mondiale segue l’uscita del doppio album “Live In London”, straordinaria testimonianza del concerto tenuto a Londra nel 2008. Il ritorno di LEONARD COHEN all’attività live, in Canada come in Europa, è stato accolto con incredibile entusiasmo e da una lunga serie di sold-out.

 

settembre 01 2010

Details

Date: 1 settembre 2010
Time: 21:15 - 23:15

Piazza Santa Croce Firenze - ingresso: Poltronissima 103,50 € / Gradinate Numerate 80 €