CAPAREZZA – Prato delle Cornacchie

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

CAPAREZZA – Prato delle Cornacchie

Si preannuncia come un viaggio immaginifico attraverso le tracce di Museica e i successi dei precedenti album il tour di Caparezza che parte il 13 giugno da Napoli e prosegue fino a settembre andando a raggiungere tutte le regioni d’Italia.

Assente dai palchi dal 2012 e sull’onda del successo dell’album, Caparezza prepara uno show dalla forte connotazione artistica, scatena la propria incredibile fantasia ed allestisce una stanza dei giochi, la propria, dove il pubblico avrà modo di entrare e verrà condotto nelle personale galleria d’arte. Uno spettacolo da vedere oltre che sentire.

Da venerdì 30 maggio è in radio il nuovo singolo di Caparezza, “E’ Tardi”, in collaborazione con Michael Franti; il brano è tratto dall’album “Museica”, pubblicato ad aprile da Universal Music e già certificato DISCO D’ORO dalla FIMI/GFK.

Il tour è prodotto da Color Sound Indie e vede sul palco assieme a Caparezza: Salvatore Corrieri – batteria, Diego Perrone – voce, Gaetano Camporeale – tastierista, Alfredo Ferrero – chitarra, Giovanni Astorino – basso.

L’arte incontra la musica. E a guadagnarci è il pubblico.

In occasione del concerto di Caparezza domenica 7 settembre al Parco delle Cascine di Firenze, chi presenterà alla cassa un biglietto d’ingresso al Museo Novecento potrà usufruire di uno sconto di 3 euro (15 euro anziché 18).

Viceversa, i possessori del biglietto del concerto potranno accedere al Museo Novecento da sabato 6 a lunedì 8 settembre compresi al prezzo ridotto di 4 euro, anziché 8,50 del prezzo intero. Per usufruire della promozione è sufficiente mostrare il biglietto del concerto al punto info del Museo Novecento.

L’iniziativa, nata da una collaborazione tra il Comune di Firenze, i Musei Civici, Le Nozze di Figaro e l’Associazione Mus.e nell’ambito dell’Estate Fiorentina, prende le mosse da “Museica”, l’ultimo album del rapper pugliese ispirato a 19 opere d’arte. Tra queste “Concetto spaziale. Attesa” di Lucio Fontana – trasformato da Caparezza nel brano “Compro horror” – di cui al Museo Novecento è esposta una versione.

Settembre 07 2014

Details

Date: 7 Settembre 2014
Time: 21:30 - 23:30

Prato delle Cornacchie Firenze - ingresso: 15 € + dp in prevendita / 18 € in cassa la sera dello show