2013 Capodanno a Firenze

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

2013 Capodanno a Firenze

capodanno_2013_firenze

Passogigante (ore 21,30) – Un concentrato di funk, black music e sonorità d’oltreoceano. Al groove della tradizione funky, il gruppo fiorentino unisce elementi elettronici, synth aggressivi, fiati taglienti e testi degni del patrimonio cantautorale. Presentano il quinto album, “Tuttialbuio”.

Blue Popsicle (ore 22,30) – Tiratissimo quintetto fiorentino che centrifuga al meglio le lezioni di Strokes, Kooks, Artic Monkeys e Maximo Park… Vincitori del Rock Contest 2011, centinaia di concerti all’attivo, hanno da poco dato alle stampe l’ep “Nuda Veritas”, accolto da ottime recensioni.

SUBSONICA (ore 00,15) – La band torinese aveva annunciato poche settimane addietro il ritiro dalle scene live per concentrarsi sul nuovo album. Ma per il Capodanno fiorentino farà un’eccezione.
Ed eccezionale sarà anche il concerto che Samuel, Max, Boosta, Ninja e Vicio proporranno in piazza della Stazione, un vero e proprio “best” in cui ripercorreranno i successi inanellati in tre lustri di attività.
Dopo quasi due anni on the road i Subsonica hanno concluso ad autunno il lungo tour che ha fatto seguito all’uscita di Eden, il sesto album che ha raggiunto il disco di platino e che ha portato il gruppo a suonare non solo in tutta Italia, ma anche in USA, Cina ed Europa.
400.0000 spettatori, oltre 80 concerti… Il mondo dei Subsonica gira vorticosamente e i Subsonica girano il mondo, mandando sold-out i club di Londra, Parigi e Barcellona, dopo avere conquistato il pubblico di New York, Los Angeles e Miami. Per non parlare delle due travolgenti esibizioni a Pechino e Shanghai. Il gruppo torinese ha festeggiato il quindicesimo compleanno con il tour “Istantanee”. Adesso, Firenze!

Per tutte le info ufficiali visita www.comune.fi.it/capodanno

Dicembre 31 2012

Details

Date: 31 Dicembre 2012
Time: 21:00 - 23:00

Piazza della Stazione, Firenze - Ingresso Gratuito