WAY TO BLUE

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

WAY TO BLUE

Way to Blue 

Un omaggio in musica, parole ed immagini al fragile quanto straordinario talento di Nick Drake.

Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo in occasione di questo minitour tornano con una edizione limitata in vinile di Pongmoon, il loro bellissimo tributo allo straordinario e compianto songwriter inglese, impreziosito dall’aggiunta di due nuove tracce.

L’Opera di Nick Drake e il suo personaggio sono diventati in breve tempo oggetti di culto per generazioni di musicisti e appassionati. Questo in virtù della superba qualità del suo songwriting, della delicata e malinconica poesia dei suoi versi e delle sue abilità di musicista. Un talento assoluto della musica mondiale scomparso prematuramente e divenuto molto presto una fonte di ispirazione per molti protagonisti dell’attuale scena musicale.

Way to Blue è uno spettacolo emozionante in cui gli immortali capolavori di Nick Drake rivivono sul palco per mano di due protagonisti della musica Italiana: Rodrigo D’Erasmo, polistrumentista, produttore, arrangiatore e membro degli Afterhours e Roberto Angelini, cantautore e musicista (tra gli altri) di Niccolò Fabi e della resident band di Propaganda live.

Un concerto intimo, delicato in cui suoni e immagini si fondono per creare atmosfere emozionanti, per ricordare e celebrare un mito.

 

Rodrigo d’Erasmo

Violinista, polistrumentista, arrangiatore, produttore e compositore italo-brasiliano.

Musicista di formazione classica, diplomato al Conservatorio S.Cecilia di Roma e a quello di Ekaterinburgo in Russia.

Ha suonato e collabora in studio e live con varie band e artisti quali: Nidi d’arac, Daniele Silvestri, PFM, Cesare Basile, Calibro 35, Le luci della centrale elettrica, Il teatro degli orrori, Steve Wynn, Piers Faccini, Rokia Traoré, John Parish, Afghan Whigs.

Dal giugno del 2008 è il violinista degli Afterhours.

È stato producer al fianco di Manuel Agnelli in due stagioni di X Factor.

È direttore musicale del programma Ossigeno in onda su Rai 3.

 

Roberto Angelini

Roberto Angelini è un cantautore, chitarrista e produttore, tra i protagonisti della scena musicale italiana degli ultimi 20 anni.

Un festival di Sanremo nel 2001 dove vinse il premio della critica, un incredibile successo commerciale nel 2003 con Gattomatto, danno il via ad una carriera che lo porta a collaborare con grandi artisti su più fronti.

Tra le varie esperienze partecipa come strumentista ai tour Niccolò Fabi e del trio Fabi/Gazzè/Silvestri, scrive canzoni per artisti del calibro di Emma Marrone,  e inizia una carriera televisiva, che lo vede tutt’oggi impegnato come musicista resident del programma di LA7 “Propaganda live”

Roberto Angelini (chitarra acustica e voce)

Rodrigo D’Erasmo (Violino)

novembre 06 2019

Details

Date: novembre 6
Time: 21:00

Venue

Sala Vanni

Piazza del Carmine, 14
Firenze, Italia

ingresso 20 € + dp
biglietti disponibili da venerdì 27/09 ore 10 su Ticketone